Finalmente anche la politica può rendersi utile

Ci piace segnalare la bella iniziativa “alberiamo la citta”’, alla quale AIDA ha aderito con entusiasmo, messa in atto dall’ associazione lecce città pubblica, in collaborazione con il comune di lecce, finalizzata a raccogliere i fondi necessari a piantumare nuovi alberi nella città di lecce.

Chiunque voglia può donare liberamente una somma di denaro attraverso la piattaforma crowdfunding buonacausa.org..

Le somme accumulate permetteranno all’associazione di acquistare le essenze arboree da mettere a dimora ed ogni cittadino donante, quindi, potrà sapere di aver contribuito concretamente a rendere più verde e salubre la propria città.

La donazione si potrà effettuare anche in memoria di una persona cara, e quindi, sarà possibile inserire il nome di una persona alla quale si dedica l’albero da piantumare.

Riportiamo questa piccola iniziativa, partita dalla città di lecce, come un segno di speranza. Attraverso piccole e semplici idee anche la politica può rendersi utile.

Non solo si renderà la città più verde ed ecologicamente più sostenibile ma la stessa città sarà più curata e amata dai propri cittadini i quali spontaneamente e naturalmente avranno cura di quella parte di città dove il proprio albero e’ stato piantumato.

Riteniamo che questa piccola idea sarebbe bello poterla esportare ed incoraggiamo quanto ci leggono ad adoperarsi a fare propria questa iniziativa applicandola alla propria città contattando l’associazione lecce città pubblica.